CONVEGNO REGIONALE DEI CATECHISTI 2020

La Chiesa Sarda, in continuità con l'impegno Nazionale  accoglie i passi che sta facendo l’Ufficio Catechistico Regionale e gli sforzi di alcune Diocesi.

Per questo motivo vuole porre al centro dell’attenzione di tutti i catechisti il Convegno Regionale riservato a loro sul tema: “Catechesi e Disabilità”, che si svolgerà ad Arborea il 16 Febbraio 2020.

I catechisti parrocchiali devono sentire l’impegno di partecipare.

E’ un primo passo ufficiale con l’obiettivo di una iniziale sensibilizzazione al problema. Il Convegno vuole raggiungere anche un altro obiettivo: suscitare in ogni Diocesi un nucleo di persone che approfondiscano il problema per attuare tutte le strategie adeguate all’interno della vita parrocchiale.

Noi stessi, come Diocesi di Sassari, siamo presenti a livello nazionale al tavolo di lavoro che cerca strade e percorsi, metodi e strumenti di catechesi a misura di ragazzi diversamente abili, senza strapparli dalla vita della comunità.

Abbiamo già elaborato qualche strumento che presto verrà fatto conoscere in modo che se ne possa fare uso con proprietà e competenza.

Il Direttore dell'Ufficio Catechistico  Diocesano

Mons. Mario Simula

LOCANDINA CONVEGNO REGIONALE CATECHISTI

UFFICIO PER L'EVANGELIZZAZIONE E LA CATECHESI

Via Arcivescovado, 19 - 07100 Sassari - tel. 070.20.21.810  mail: ufficiodiocesanocatechisticoss@gmail.com

 

‚Äč

SCRIVI AL DIRETTORE DELL'UFFICIO CATECHISTICO

© 2017  Don Mario Simula